lunedì 23 marzo 2009
IExplorer: il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Microsoft ha messo a disposizione degli utenti il nuovo Internet Explorer 8. Nuovo solo per il numero della versione, poco per i miglioramenti, per niente per il rispetto delle regole del W3C! Come recita il titolo del post, infatti, ancora una volta Microsoft ha deciso di snobbare gli standard, cosicché chi sviluppa siti internet, webapp e simili dovrà continuare a tribolare con compatibilità varie. Perché?! Perché Internet Explorer, come è vero che è il browser più diffuso, è quello più inutile.
Tutto questo è confermato da un semplicissimo test: Acid Test 3. Collegandosi a quella pagina immediatamente vengono eseguiti vari test sul browser in uso: il risultato espresso in centesimi mostra la qualità del browser, cioé la sua conformità agli standar internazionali.
Moltzen, nell'articolo Microsoft Snubs Standards with IE8, specifica inoltre che, come afferma Apple, Safari 4 (in versione beta per giunta) supera questi test con risultato 100/100 a differenza del novellino di casa Microsoft con l'imbarazzante punteggio 20/100!! Proprio vero, Internet Explorer si conferma made in Redmond!
E il signor Ballmer si chiede come mai certe persone spendano 500$ in più?!
Se non ci arriva da solo, è davvero grave!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento