Gio.Kernel - Blog di Giovanni B. Saccone in diretta dall'Italia! - Apple, Mac, Lezioni di Vita, Video, Internet, News, Google, Chi più ne ha più ne metta! :-)

mercoledì 25 febbraio 2009

Safari 4 Beta è il più veloce dei browser Web


Ben 42 volte più veloce di Internet Explorer 7 ma anche circa 3,5 volte più veloce di Firefox 3. Cnet ha effettuato alcuni test confrontando tutti i principali browser in circolazione: il nuovo Safari 4 Beta batte tutti di diverse lunghezze.

Apple ha dichiarato le prestazioni superiori di Safari 4 Beta nel comunicato stampa rilasciato ieri al momento della presentazione. I primi test indipendenti eseguiti confrontando le prestazioni dei principali programmi di navigazione Web confermano quanto annunciato ieri da Cupertino.

Ci stiamo riferendo ai risultati pubblicati da Cnet in cui Safari 4 in versione Beta supera di diverse lunghezze tutti i browser oggi disponibili. Oltre a risultare ben 42 volte più veloce di Internet Explorer 7, Safari 4 primeggia anche sui browser di ultima generazione, in particolare risultando 3,5 volte più veloce di Firefox 3 e 1,2 volte più veloce di Google Chrome. A suo tempo quest'ultimo è stato definito come il programma di navigazione Web più veloce nei giorni del rilascio.

Le prove di Cnet sono state eseguite sia in ambiente Mac OS X sia su PC utilizzando la suite di test SunSpider che rileva le prestazioni del browser nell'esecuzione del codice JavaScript.

Gli utenti che desiderano confrontare le prestazioni del nuovo Safari 4 Beta con quelle di altri programmi di navigazione Web possono accedere a questa pagina per eseguire il test SunSpider direttamente nel browser utilizzato. Per confrontare i risultati è sufficiente copiare il link del risultato all'interno della pagina di un altro test.

E a Redmond si vantano tanto della versione beta di Windows 7... Mac OS X è stabile ed efficiente dalla nascita, Safari 4 Beta conferma l'andazzo brillante di Apple! Speriamo che Microsoft si svegli davvero, non solo con Windows 7 che dicono essere migliore di Vista, ma anche con Internet Explorer..!!

Nessun commento:

Posta un commento