Gio.Kernel - Blog di Giovanni B. Saccone in diretta dall'Italia! - Apple, Mac, Lezioni di Vita, Video, Internet, News, Google, Chi più ne ha più ne metta! :-)

lunedì 23 marzo 2009

DELL, errare è umano, perseverare è diabolico


Brutte nuove per DELL (la società che durante la crisi degli anni ‘90 suggerì a Steve Jobs, appena rientrato in Apple, di liquidare la società e restituire i soldi agli azionisti). Dopo anni di vita all’ombra del successo di Apple, l’azienda di Michael Dell ha tentato di lanciare il suo anti-iPhone, ma con scarso successo. Talmente scarso che gli operatori americani a cui affidare l’esclusiva non ritengono che le condizioni dettate dalla società valgano lo sforzo del lancio. In altre parole, gli operatori reputano il dispositivo di DELL “niente di che”, molto simile a tanti altri presenti sul mercato.

Ironia della sorte, gli operatori che l’hanno rifiutato hanno fatto a gara per avere l’iPhone. E pensare che fanno a gara per averlo e che il successo del telefono della Mela non conosce rivali. Niente male per una società che doveva essere liquidata perchè ritenuta inutile.

L'ennesimo palo che DELL si è preso: le sue difficoltà nel settore degli smartphone non stupiscono! Qualche anno fa la società texana aveva provato ad attaccare il business dei player musicali, cercando di scalzare Apple, fallendo clamorosamente l'obbiettivo e facendo marcia indietro dopo poco tempo con perdite ingenti dal punto di vista finanziario.

Per la serie: errare è umano, perseverare è diabolico

Chissà se DELL ha capito l'andazzo...

Nessun commento:

Posta un commento