Negli ultimi anni '90
Apple realizzò questo spot: non è una reclam qualsiasi, è qualcosa di davvero artistico. Vedere per credere.
Ecco i pazzi. I disadattati. I ribelli. I contestatori. Quelli sempre al posto sbagliato. Quelli che vedono le cose in modo diverso. Non amano le regole e non rispettano lo status quo. Puoi lodarli, disapprovarli, citarli, puoi non credere loro, puoi glorificarli o denigrarli. Ma ciò che non potrai fare è ignorarli. Perché loro sono quelli che cambiano le cose. Inventano. Immaginano. Curano. Esplorano. Creano. Ispirano. Mandano avanti l'umanità. Forse devono per forza essere pazzi. Altrimenti come potresti guardare una tela vuota e vederci un'opera d'arte? O sedere in silenzio e sentire una musica che non è mai stata composta? O guardare un pianeta rosso e immaginare un laboratorio su ruote? Noi realizziamo strumenti per questo tipo di persone. E se alcuni vedono la pazzia, noi vediamo il genio. Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo cambiano.
THINK DIFFERENT [ita]
THINK DIFFERENT [eng]
Appropriarsi delle cose fatte dalle altre persone e farne proprie (o anche solo paragonarle) non ha senso.
RispondiEliminaAnche perchè molte di queste persone sarebbero state contrarie alle politiche di Apple.
Non so se a Torino siano tutti così sbadati, magari era solo l'orario, ma nel post del giorno dopo ho spiegato ampiamente il senso dello spot, ecco il link:
RispondiEliminahttp://giokernel.blogspot.com/2009/05/il-culto-think-different.html
La spiegazione dello spot l'aveva sotto gli occhi... Proprio vero, le cose semplici non sono del mondo Windows!! E l'Anonimo può essere solo un Winzozz-user!
RispondiElimina