Ovviamente il post non si riferisce al sottoscritto (che oltretutto è in procinto di acquistare un nuovo iMac 24'' per la famiglia).
E' comune soffermarsi davanti ad una vetrina e ammirare un iPod o un iPhone e pensare "Che fi**ta!!", come è anche comune sentire "Eh!!!??? Soccia che prezzi!". Se pensavate di non poter acquistare un gioiello Apple per questo motivo, pensate che c'è chi ha impedimenti economici pari a zero e non può avere né l'uno né l'altro, e tantomeno un Mac. Di chisto parlando? Della famiglia Gates!!
Infatti in un’intervista rilasciata su
Vogue America, Melinda (moglie del fondatore di Microsoft), ha raccontato di come in casa Gates qualsiasi apparecchio firmato Steve Jobs sia vietato.
Quando vedo un iPhone in mano ad uno dei miei amici ci faccio un pensiero ma poi, per lealtà nei confronti dell’azienda di famiglia, mi tiro indietro.Anche i nostri figli per ascoltare musica si affidano a dispositivi diversi da quelli di casa Apple.I coniugi, che dal 2000 sono insieme impegnati nella Bill & Melinda Gates Foundation, oggi la più grande organizzazione umanitaria impegnata nella ricerca medica, per quanto paradossale possa sembrare, in passato hanno anche cercato di tenere i propri pargoli (Jennifer Katherine, 12 anni, Rory John, 9 anni e Phoebe Adele, 6 anni) lontano dal mondo dell’informatica, dopo aver scoperto che la più grande passava addirittura tre ore filate navigando in rete.
Che sia stata scovata a sbirciare tra i prodotti della concorrenza?
I pargoli potranno comunque avere X-Box, PC con Windows, Zune e tutti gli altri prodotti di casa Microsoft, ma quelli della Mela proprio no.
Come qualcuno ironizza, compreso il sottoscritto ovviamente,
che strana scelta da parte di una signora che di nome si chiama Melinda.