Gio.Kernel - Blog di Giovanni B. Saccone in diretta dall'Italia! - Apple, Mac, Lezioni di Vita, Video, Internet, News, Google, Chi più ne ha più ne metta! :-)

venerdì 6 marzo 2009

Windows 7, chissà se...

Finalmente a Redmond si sono messi sotto seriamente...!!

Ho scaricato, ovviamente non senza alcune difficoltà (dovute forse al grande afflusso di curiosi), l’ultima versione beta, la build 7000, direttamente dal sito di Microsoft, usando Firefox, perché la pagina di registrazione, "guarda caso", con Safari non si apriva.

Ad ogni modo, inizialmente sembra di essere su Vista... Poi, per un tocco di stabilità in più rispetto al predecessore e per qualche accorgimento, credo che Steve Ballmer abbia motivo di essere soddisfatto del lavoro "completato", sembra infatti un sistema operativo più stabile.

Da notare inoltre, la prima cosa che Seven dice all’utente appena avviato è di installare un antivirus… Evidentemente sull’argomento sicurezza siamo ancora un po’ indietro…!!

Vi lascio con una chicca firmata Windows Seven... :-)


Apple è l'azienda più ammirata! Parola di Fortune

Ogni anno, la rivista Fortune compila la classifica delle aziende mondiali di maggior successo. Quest’anno Apple conquista per la seconda volta la vetta della famosa lista, guadagnando il titolo di “Azienda più ammirata“.

Fortune ha sottolineato come Apple abbia ottenuto risultati eccellenti nonostante i vari problemi che ultimamente stanno imperversando sul settore informatico. La crisi economica e il momentaneo abbandono di Steve Jobs non hanno impedito ad Apple di dominare il mercato ricavando altissimi guadagni, mentre i competitor hanno registrato ingenti perdite.

A tutto questo si aggiunga che l’azienda di Cupertino non ha rivali sul versante dell’innovazione. Ogni prodotto rilasciato sul mercato diventa immediatamente l’oggetto di riferimento per l’intero settore. Basti pensare al caso iPhone: in pochissimo tempo tutti i principali produttori di smartphone hanno introdotto modelli multitouch e avviato propri negozi virtuali sul modello di App Store.

Se nella classica globale Apple sbaraglia la concorrenza, nella lista dedicata solo all’industria dei computer Cupertino si deve accontentare del secondo posto. Xerox, infatti, conquista la vetta mentre il rivale più famoso di Apple, Dell, si attesta al sesto posto.

Davvero un bel risultato!! Complimenti Apple!! Alla facciazza di chi dice che Apple non è competitiva o è un'azenda che fa solo da contorno al mercato..!!

giovedì 5 marzo 2009

iPhone e iPod? Non in casa mia!



Ovviamente il post non si riferisce al sottoscritto (che oltretutto è in procinto di acquistare un nuovo iMac 24'' per la famiglia).

E' comune soffermarsi davanti ad una vetrina e ammirare un iPod o un iPhone e pensare "Che fi**ta!!", come è anche comune sentire "Eh!!!??? Soccia che prezzi!". Se pensavate di non poter acquistare un gioiello Apple per questo motivo, pensate che c'è chi ha impedimenti economici pari a zero e non può avere né l'uno né l'altro, e tantomeno un Mac. Di chisto parlando? Della famiglia Gates!!

Infatti in un’intervista rilasciata su Vogue America, Melinda (moglie del fondatore di Microsoft), ha raccontato di come in casa Gates qualsiasi apparecchio firmato Steve Jobs sia vietato.

Quando vedo un iPhone in mano ad uno dei miei amici ci faccio un pensiero ma poi, per lealtà nei confronti dell’azienda di famiglia, mi tiro indietro.
Anche i nostri figli per ascoltare musica si affidano a dispositivi diversi da quelli di casa Apple.

I coniugi, che dal 2000 sono insieme impegnati nella Bill & Melinda Gates Foundation, oggi la più grande organizzazione umanitaria impegnata nella ricerca medica, per quanto paradossale possa sembrare, in passato hanno anche cercato di tenere i propri pargoli (Jennifer Katherine, 12 anni, Rory John, 9 anni e Phoebe Adele, 6 anni) lontano dal mondo dell’informatica, dopo aver scoperto che la più grande passava addirittura tre ore filate navigando in rete.

Che sia stata scovata a sbirciare tra i prodotti della concorrenza?

I pargoli potranno comunque avere X-Box, PC con Windows, Zune e tutti gli altri prodotti di casa Microsoft, ma quelli della Mela proprio no.

Come qualcuno ironizza, compreso il sottoscritto ovviamente, che strana scelta da parte di una signora che di nome si chiama Melinda.

Nuovo Spot iPhone 3G

Direttamente (si fa per dire... :p) dalle reti televisive italiane, eccovi il nuovo spot dell'iPhone 3G!!


lunedì 2 marzo 2009

Santino di Steve Jobs

Dedicato ai Mac-user...


Ho scelto di inserire nel mio blog questa sorta di preghiera del Mac-user, solo perché mi è sembrata una cavolata carina, l'ennesima da parte di un fan di Apple...

Da recitare ogni volta che il Mac subisce dei rallentamenti, prima di un Keynote e dell’acquisto di un nuovo prodotto, per scongiurare qualsiasi problema o difetto. Da recitare ogni volta che un Win-user cerca di distoglierti dalla stabile via UNIX, sempre prima di andare mettere in stop il proprio Mac o prima di risvegliarlo, per assicurarsi che tutto funzioni alla perfezione.

Credo in una sola casa, madre onnipotente creatrice di Mac e di iPod di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo player iTunes, figlio di media player nato da Apple prima di tutti i jukebox. iPod da iPod, Mac da Mac, Apple da Apple. Generata non creata da diversa sostanza di Microsoft, per mezzo di lei tutte le cose buone sono state create. Per noi Windows user e per la nostra salvezza discese da Berkley e per opera di zio Steve si è incarnata in NEXT e si è fatta grande.
Fu crocifissa sotto John Sculley mori e fu sepolta, pochi anni dopo è resuscitata secondo le parole di Jobs. Salita in alto taglierà la testa al gigante e di nuovo verrà nella gloria per giudicare winuser e macuser e il suo regno non avrà fine. Credo nel progetto HFS che è signore è da la vita ai files e procede dalla madre e dal figlio (hfs+) con la madre e i figli è adorato e glorificato e parla per mezzo delle directory. Credo in Apple, una sola, solida e closeplatform. Professo un solo rituale per la chiusura delle applicazioni aspetto la risurrezione di MobileMe e la vita di Snow Leopard che verrà. Apple.

domenica 1 marzo 2009

Stay hungry stay foolish - Siate affamati siate folli


Dedicato alle scelte di vita...


Oggi vi propongo un'altra riflessione.

Il 12 giugno 2005 Steve Jobs, CEO di Apple e Pixar, tenne un discorso in occasione della cerimonia annuale per il conferimento delle lauree a Stanford. In quell'occasione raccontò alcuni aspetti della sua vita, come le sue scelte importanti e ciò che lo spinse a compierle. Non mi dilungo nell'introduzione, perché il suo discorso è davvero toccante, quindi risulterebbe inutile. Vi dico solo che non è un monologo fine a se stesso o fine a Steve Jobs o ai "fan di Apple", è qualcosa che ci fa riflettere, specie se non abbiamo ben chiaro il nostro cammino futuro.

L'evento è presentato in due video in inglese, coi sottotitoli italiani.


I PARTE



II PARTE