Gio.Kernel - Blog di Giovanni B. Saccone in diretta dall'Italia! - Apple, Mac, Lezioni di Vita, Video, Internet, News, Google, Chi più ne ha più ne metta! :-)

domenica 29 marzo 2009

WWDC 2009: 8-12 giugno, San Francisco

Apple ha ufficialmente comunicato le date in cui andrà in scena l’edizione 2009 della Worldwide Developers Conference: dall’8 al 12 giugno a San Francisco.

L'evento, dedicato in primo luogo a sviluppatori e professionisti, prevede sessioni di lavoro tenute da ingeneri Apple su come sviluppare software per Mac OS X e la piattaforma iPhone. Quest'anno la WWDC 2009 ha tutte le carte in regola per rivelarsi estremamente interessante anche per i non addetti ai lavori.

Fino al 24 aprile, per registrarsi alla conferenza bisogna pagare $1.295, a partire da questa data la quota di iscrizione costa 300 dollari in più. Sono previste formule di iscrizione alla WWDC gratuite per studenti ed altre categorie.

Durante l’edizione 2008, l’azienda di Cupertino presentò ufficialmente al mondo la seconda generazione di iPhone, l'iPhone 3G. Inoltre, le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi a proposito di una presunta nuova versione del telefono multimediale, lasciano aperte le porte ad ottimistiche previsioni su quali possano essere i futuri prodotti Apple che verranno mostrati in anteprima.

Se ciò non bastasse, il periodo dovrebbe coincidere con quello del rientro in scena di Steve Jobs, numero uno della società, messo fuori gioco all’inizio dell’anno dall’aggravarsi delle proprie condizioni di salute. Non è da escludersi, quindi, che il suo ritorno possa essere sottolineato dal rilascio o dall’annuncio di qualche succosa novità. I rumors sono, allo stato attuale, maggiormente concentrati su iPhone e Snow Leopard. Tuttavia sono emerse anche voci di un prodotto touch screen più grande di iPhone.

Il keynote inaugurale, se la tradizione verrà rispettata, si dovrebbe tenere lunedì 8 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento