Gio.Kernel - Blog di Giovanni B. Saccone in diretta dall'Italia! - Apple, Mac, Lezioni di Vita, Video, Internet, News, Google, Chi più ne ha più ne metta! :-)

martedì 24 febbraio 2009

Buon Compleanno, Steve Jobs!

Oggi, 24 febbraio 2009, l’uomo più importante di Apple compie 54 anni. Non posso non dedicargli un post (che son sicuro non leggerà mai) coi miei più sentiti auguri di buon compleanno.

In questi 54 anni ha partecipato alla crescita, e al cambiamento, del mondo dell’informatica, con un carattere e una genialità davvero particolari, che lo hanno reso un leader indiscusso, in grado di rivaleggiare con Bill Gates, papà di Microsoft.

Steve Jobs è uno dei fondatori di Apple, ha creduto fermamente nel Macintosh e quando è stato licenziato da Apple ha fondato Next e acquistato Pixar.

Con Next ha realizzato il primo antenato del Mac OS X; con Pixar, invece, ha conquistato il mondo dell’animazione tridimensionale, rendendola indipendente da LucasFilm ed esordiendo alla grande col film d'animazione Toy Story - Il mondo dei giocattoli.

Tornato in Apple, nel 1997, ha razionalizzato e rivoluzionato i prodotti di Cupertino, salvando Apple dal fallimento certo per portarla al successo attuale con iPod e iPhone.

Oggi Apple è cambiata ed è in gran forma, lui, invece, non sta passando un bel momento; ha dovuto lasciare la carica di CEO di Apple a Tim Cook per concentrarsi sulla sua precaria salute.

L’incarico di Cook durerà solo sei mesi, al termine dei quali Jobs deciderà se tornare CEO o meno. La speranza e l’augurio degli utenti Apple è che riesca a rimettersi presto e a continuare a partecipare alle decisioni di Apple, e quindi a guidare l’innovazione del mondo dell’informatica come ha fatto fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento