Gio.Kernel - Blog di Giovanni B. Saccone in diretta dall'Italia! - Apple, Mac, Lezioni di Vita, Video, Internet, News, Google, Chi più ne ha più ne metta! :-)

giovedì 30 aprile 2009

Copiatura: Microsoft è al lavoro?

L’autorevole “Wall Street Journal“ ha riportato delle clamorose indiscrezioni che vorrebbero l’azienda fondata da Bill Gates in trattative con il gestore americano Verizon per la creazione di un ennesimo rivale per iPhone, il “Pink“, che vedrebbe la Microsoft debuttare come partecipante attiva allo sviluppo software e - soprattutto - hardware di un dispositivo mobile, pur non essendone produttrice diretta.

Come lecito attendersi, questi rumor hanno immediatamente scatenato la fantasia di analisti ed appassionati del settore, generando un immenso calderone di idee dal quale è possibile prendere liberamente spunti per provare a stilare un’ipotetica lista di caratteristiche di quello che sarà il Microsoft Pink.

La presenza di un largo touch-screen e del sistema operativo Windows Mobile 7 (”adornato” da funzionalità e servizi on-line, come app store, music store, sincronizzazione di dati, ecc.) è pressoché scontata, così come quella di una fotocamera equipaggiata con un sensore dalla potenza non inferiore ai 5.0 Megapixel (i più “fantasiosi” si sono spinti fino ad 8.0 Megapixel).

Data la grande vocazione multimediale del cellulare, il Pink sarà probabilmente commercializzato in diverse versioni, ognuna delle quali caratterizzata da un quantitativo differente di memoria interna (tanto per essere originali sin dalla presentazione), che si spera sarà espandibile con schede di memoria microSD.

Quanto al nome dell’azienda che produrrà il terminale, i giochi sembrano ristretti ad HTC e Samsung, mentre si fanno quasi insistenti le voci che vorrebbero il marchio Zune entrare nel progetto in forme addirittura sorprendenti.

Per il resto, tra riproduzione e registrazione di video in alta definizione, nuove versioni di Internet Explorer integrate nel telefonino e gettonatissimi tastierini QWERTY fisico in quest’ultimo, se ne leggono davvero di tutti i colori.

Chissà... Sarà l'ennesima copiatura (mal riuscita) del lavoro di Apple?


Nessun commento:

Posta un commento