Gio.Kernel - Blog di Giovanni B. Saccone in diretta dall'Italia! - Apple, Mac, Lezioni di Vita, Video, Internet, News, Google, Chi più ne ha più ne metta! :-)

venerdì 13 marzo 2009

Apple e Microsoft: gli spot

Uno dei punti di forza di Apple è la sua efficacia nei suoi spot pubblicitari. Semplici, sintetici, ironici, a segno, caratteristiche proprio caratterizzanti i prodotti della stessa Apple.

In alcuni post ho allegato alcuni suoi spot video, ve ne propongo altri sul mio canale YouTube oltre ai due qui sotto.



Se per caso qualche Win-user non fosse proprio convinto di questo lo invito caldamente ad andare a vederseli, a maggior ragione se crede che la pubblicità made in Redmond sia più efficace di quella made in Cupertino.

A proposito vi propongo lo spot che l'attuale CEO Microsoft, Steve Ballmer, realizzò per pubblicizzare Windows XP.

Giudicate coi vostri occhi...



Personalmente ritengo che il signor Ballmer, come in certi momenti potrebbe tapparsi la bocca, in altri sappia far spettacolo. E anche abbastanza bene: se fosse un comico di Zelig alla gente piacerebbe. Basti vedere lo show messo su per mostrare i difetti del MacBook Air (che poi, almeno quelli che mostra, li vede solo lui!).



O anche il suo modo di sdrammatizzare, noto ad esempio quando uno studente cercò di colpirlo con due uova..! Gesto discutibile...



Come son cambiate le cose in casa Microsoft..!! Dalla stratosferica serietà di Bill Gates alla comicità (a volte controproducente come nel terzo video del post) di Steve Ballmer. Almeno questa è l'apparenza, speriamo di aver rotto definitivamente con Vista!! Che Windows 7 sia davvero migliore, in ogni senso, del predecessore! Questo lo auguro a me indirettamente (perché sarà impossibile separarmi definitivamente dal mondo Microsoft, visto che almeno 7 computer su 10 montano Windows), ma soprattutto agli utenti (convinti e non) che credono davvero che Windows sia il sistema operativo per eccellenza e che sia davvero ciò che vogliono.

Nessun commento:

Posta un commento